Modalità di intervento in azienda
FASE 1 – VISITA IN AZIENDA
- Individuazione del o dei problemi
- Scambio di notizie con l’imprenditore per farsi un’idea della sua cultura aziendale
- Definizione dell’area aziendale sulla quale occorre intervenire
Si analizza lo stato dell’arte e i problemi manifestati dall’azienda, verificandone sia la congruità sia l’esistenza delle condizioni per l’attuazione dell’intervento; a seguito di tale attività nasce una proposta di programma di intervento.
FASE 2 – ATTUAZIONE DELL’INTERVENTO E PIANO DI RILANCIO
- Analisi approfondita dell’azienda e diagnosi
- Attuazione dell’intervento o Strategia di ristrutturazione, o risanamento
- Definizione delle condizioni di ingresso del manager e contrattualizzazione
FASE 3.1 – ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE
Questa fase svolge sia la funzione di garantire la massima efficacia nel tempo del Piano di Intervento e dare valore all’attività svolta. L’assistenza esterna di supporto al personale dell’Azienda, e per l’ attività di controllo e di problem solving sui problemi legati a nuove dinamiche successive all’introduzione dei cambiamenti apportati, deve essere fornita in maniera rispettosa e non invasiva della struttura manageriale, con ampia flessibilità nel contributo professionale .
FASE 3.2 – TEMPORARY MANAGEMENT
- Ingresso in azienda per un periodo dai 6 mesi ai 24 mesi, secondo le esigenze e il progetto di programma
- Definizione delle deleghe operative
- Avvio operativo del piano strategico
- Gestione sinergica con il management dell’Azienda
- Controllo Stato di avanzamento
Per maggiori dettagli: CONTATTI sandra@sandramontelisciani.it